- Crea e invia un video test

La creazione di un video test di 2/5 minuti è il primo passo per la realizzazione del corso online. Consente di verificare le impostazioni hardware e software, valutare la qualità tecnica ed ottenere dal nostro staff i consigli per migliorare e risolvere eventuali problemi. In questo modo aumentano notevolmente le possibilità di veder pubblicato il proprio corso e soprattutto, si riduce il rischio di dover revisionare l’intero lavoro. Inviaci il tuo video corso test tramite questa pagina.

Segui le impostazioni audio e video consigliate per ottenere il livello di qualità richiesto da Master University.

- Scopri le basi per creare un gran video corso

Qualità video

La qualità del video è molto importante per una buona esperienza del corso, ed è un requisito che viene attentamente controllato in fase di revisione dal nostro team.

Raccomandazioni:

  • Ogni lezione dovrebbe avere una durata minima di 15 minuti
  • Il video deve essere in alta definizione con minimo 720 p, con una chiara illuminazione ed esportato in 16:9.
  • L’ambiente deve essere luminoso e pulito e lo sfondo deve essere in netto contrasto con la persona.
  • I file ammessi sono mp4, wmv, mov
  • Guardare direttamente nella videocamera come se si stesse parlando a persone vicine.

Software consigliati:

Esistono molti metodi per realizzare video corsi, di seguito alcuni software suggeriti:

Qualità audio

La qualità audio è estremamente importante per garantire agli studenti una esperienza positiva e concludano il corso.

Il consiglio fondamentale è quello di creare una zona di registrazione dove non ci siano rumori esterni e interni, evitando tutto ciò che li provoca, dal ventilatore all’irruzione di persone.

Utilizzare un buon microfono, correttamente collegato, e parlare in modo chiaro e diretto.

Microfoni Consigliati:

Oltre al microfono può essere utile l’utilizzo di un filtro POP (http://goo.gl/iYnVCE) per limitare alcuni rumori di fondo e l’incidenza di alcune consonanti.

Presentazioni: 

Inoltre, per realizzare la tua presentazione ti consigliamo l’utilizzo di Prezi.

- Crea un video promozionale

La realizzazione di un video promozionale di circa due minuti del corso è un utile strumento per comunicare la validità dei contenuti del corso ed invogliare gli studenti all’acquisto.

Il trailer deve essere accattivante e deve coinvolgere i potenziali studenti, riassumendo i contenuti del corso, gli obiettivi, le competenze che verranno acquisite e lasciare spazio alla curiosità!

- Invia il tuo corso

Quando il corso è stato definito, il video promo realizzato, i contenuti di approfondimento conclusi e tutte le lezioni registrate terminate, sei pronto ad inviare il tuo corso a Master University (attraverso questo link).

Il nostro staff lo valuterà e ti verrà inviata una comunicazione sull’esito della validazione. Qualora venissero riscontrate delle anomalie o delle problematiche tecniche sarà possibile apportare le modifiche necessarie, grazie ai suggerimenti che invieremo.

Vedi Pubblicazione

Iscriviti al Gruppo Master University Studio