Giorgio Pennazzato

Foto di Giorgio Pennazzato
Enologo, Formatore e Docente di Risk Management
Il vino, esposto nelle splendide enoteche che offrono alta qualità. Un bene così prezioso richiede coperture assicurative specifiche!

Giorgio Pennazzato. Formazione tecnica ingegneristica, applicata nel campo assicurativo d’avanguardia: i Rischi Tecnologici o Engineering Risk.

Ha operato nell’ambito di una primaria Compagnia d’assicurazione italiana, ricoprendo vari incarichi di responsabilità. Attualmente libero professionista, consulente  aziendale nel settore “Business Interruption”, formatore e docente in Corsi e Master di Risk Management a livello universitario.

Nel 2002 avviene la scoperta del mondo affascinante e misterioso del vino. Per conoscerlo, apprezzarlo e degustarlo in modo professionale GP segue un corso specializzato e diventa Sommelier. Nell’ambito di una affermata Associazione enoica assume la carica di Delegato di zona, poi Consigliere Nazionale, poi Presidente. Coltiva questa sua passione enofila realizzando incontri e manifestazioni dedicate ai vini di alta qualità.

Coniugando queste sue risorse, GP ha realizzato una videoconferenza che prende in esame i rischi del vino, dal vigneto via via fino alla commercializzazione della bottiglia, abbinandovi le possibili soluzioni assicurative che spaziano dalle coperture “property” alle “liability” per terminare alle prestigiose  “Fine Wine Collection”.