Il tuo peggior nemico sei tu, inutile nasconderlo e lo sai per certo. La maggior parte delle volte il problema principale del perché non si raggiungono degli obiettivi è la poca fiducia in se stessi, perché senza girarci intorno: tu sei l’unico responsabile affinché un traguardo sia raggiunto o meno.

Raggiungere un obiettivo non è la parte difficile, la parte più ardua da superare è il percorso da fare per arrivare proprio li, al traguardo ed oltrepassarlo con fierezza. Potresti immaginare di essere in grado di correre una maratona fino alla fine, ma quello che ti manca probabilmente è la costanza di allenarti tutti i giorni con qualunque condizione atmosferica.

Il business è più o meno come una maratona, perché pensare di arrivare a raggiungere dei successi è solo la voglia di arrivare a farlo, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo l’impegno, non il mare. Se vuoi raggiungere degli obiettivi devi fare il possibile, e l’impossibile, per conseguirli e questo comporta sicuramente dei sacrifici. E’ vero che non tutti i tipi di attività funzionano, ma con impegno è possibile riuscire in tutto.

Ci vuole forza, ma come superare tutti gli ostacoli psicologici? Di la verità, spesso e volentieri non ti va di fare una cosa perché c’è un grande ostacolo da superare, beh in quel momento devi trovare un qualcosa che ti faccia andare avanti: il successo e il raggiungimento del tuo obiettivo.

Macinare chilometri dietro chilometri per arrivare alla fine, dove c’è il traguardo, è obbligatorio e così nel business esistono delle tappe da attraversare che spesso sono difficili da superare. Devi tener duro, stringere i denti e superare il momento, a volte basta chiedere aiuto, ma a volte si è soli ma devi convincerti che tu sei l’unico responsabile dell’esito o del fracasso della tua attività.

3 consigli per non abbattersi per raggiungere gli obiettivi

  1. Trasformare le decisioni in impegni: piuttosto che dire di voler andare in palestra, fissa delle date e degli orari in modo da obbligarti a farlo e trasformare il tutto in un abitudine. Bene, ora puoi applicare la stessa tecnica per il tuo business.
  2. Inizia dalle cose facili: a volte fare delle tappe è molto importante, iniziare dalle cose facili può determinare il successo. Perché? Se è facile completare un impegno ci si sentirà più motivati e di conseguenza si affronteranno gli impegni più difficili con più motivazione.
  3. Obiettivi intermedi: a proposito di tappe è bene fissarsi degli obiettivi intermedi, il motivo? Sempre questione di motivazione, in questo modo quando raggiungerai piccoli traguardi potrai proseguire più forte, più sicuro di te stesso e con più voglia di arrivare allo step successivo. Esatto, proprio come una maratona, quando arrivi a metà sicuramente ti senti più motivato a proseguire.

Ecco dunque come sconfiggere il tuo peggior nemico, te stesso, con motivazione impegno e tanta forza di volontà. Sei pronto?