Se avete avuto precedenti esperienze con altre piattaforme di e-learning, quanto diremo nelle prossime righe vi sarà ben noto. Ma, probabilmente, così non è per la parte conclusiva di questo nostro focus sui vantaggi dello “studiare online”, una pratica che racchiude tutte le offerte didattiche e di apprendimento predisposte tramite Internet, e basate sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

Studiare online significa infatti poter disporre (a portata di click o di touch!) di un vastissimo catalogo di argomenti da approfondire e di modelli formativi, permettendo pertanto a chiunque di poter soddisfare la propria sete di sapere, e di poterlo fare attraverso la modalità che ritiene poter essere preferenziale (dai corsi autodidattici ai corsi indotti da docenza, e così via).

Non solo: studiare online significa poter articolare liberamente i propri tempi di studio, potendo pertanto apprendere quando si vuole (e, anche e soprattutto, dove si vuole!). Significa inoltre poter strutturare la propria crescita formativa sulla base delle proprie esigenze e caratteristiche, scegliendo il ritmo di apprendimento e i tempi che vengono dedicati ai singoli moduli di studio.

Eppure, sebbene i benefit di cui sopra siano di indubbia rilevanza, qui a Master University abbiamo ben compreso che tutto ciò non è sufficiente per poter garantire una completa soddisfazione del proprio percorso formativo. Occorre, in altri termini, cercare di offrire un nuovo valore aggiunto all’utenza che decide di avvicinarsi – magari per la prima volta – al mondo dell’e-learning.

È per questo motivo che, oltre che sui vantaggi, a Master University abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione sulle difficoltà, convertendo gli ostacoli in nuovi benefit. Su Master University potrai pertanto trovare dei corsi formativi di difficoltà crescente, permettendo dunque di trovare fin da subito il ritmo giusto e rispettare i tuoi tempi. Potrai altresì trovare dei percorsi formativi di grandissimo interesse pratico, curati da docenti che sapranno catturare la tua attenzione, evitando dunque che tu cada nel comune disguido legato alla mancata fissazione di certi obiettivi di studio, e di “disaffezione” superata l’euforia iniziale.

In aggiunta a quanto sopra, su Master University abbiamo voluto concentrare la necessaria focalizzazione sull’aspetto social: potrai dunque effettuare continui scambi con gli altri studenti dei tuoi stessi argomenti di studio, e potrai contattare in qualsiasi momento il docente per avere suggerimenti e chiarimenti.

Non male, no?