La formazione online è la nuova frontiera di apprendimento, questa tipologia di corsi offre dei vantaggi davvero importanti e gioca un ruolo di primo piano nel panorama dell’insegnamento. Fare un corso online ha i suoi vantaggi e oggi voglio illustrarti quali sono e convincerti a provare, almeno una volta, a seguire una lezione su internet.

Spesso mi chiedono perché dovrei fare un corso online? Sono corsi di poco valore e che non mi apportano niente. La mia risposta è sempre la stessa :” Non confondere “online” con “poco valore”, perché su internet, e sui siti giusti, puoi trovare dei video corsi veramente di qualità che non troveresti altrove”. Sì, esatto. Online è possibile trovare dei corsi di qualità, qui puoi sapere come riconoscere i corsi migliori.

Inoltre, con la formazione online hai dei vantaggi, quali? Il primo senza dubbio è il tempo, decidi tu quando seguire la lezione. Ma senza fretta, andiamo a vedere i vantaggi dell’e-learning.

Vantaggi corsi online

vantaggi corsi online

I benefici di un video corso in streaming su internet sono davvero tanti, questi ti consentono di imparare molto di più di quanto impareresti in un aula perché, spesso, i corsi migliori offrono case study reali dai quali potrai capire veramente tanto. Ma quali sono i vantaggi i più importanti di un corso online? Ecco i tre principali:

  1. Risparmio: i corsi online hanno il vantaggio di costare poco, o meglio, sicuramente molto meno di un corso presenziale. Con la formazione online è possibile risparmiare e questo è sicuramente un bene per gli studenti che non lavorano e che vogliono approfondire un determinato argomento e specializzarsi.
  2. Flessibilità: scegli tu quando  e dove seguire le lezioni, scegli tu il tempo di durata di una lezione. Perché? Online puoi mettere in pausa un video e riprenderlo in un secondo momento, oppure guardare tutto d’un fiato le lezioni per approfondire, immediatamente, l’argomento.
  3. Facilità di comunicazione: internet avvicina le persone… almeno sul web. Tramite le piattaforme di e-learning puoi entrare in comunicazione con i docenti molto facilmente e sicuramente eviterai di sprecare il tempo di fare degli incontri dal vivo, magari in un’altra città.

Questi sono alcuni dei vantaggi dei corsi di formazione online, se vuoi provare questa fantastica esperienza ti consiglio di seguire questo video corso gratuito su Google Analytics!