Giornalismo Digitale: Nuove Nozioni per il Lavoro del Reporter! (Corso Base)

take course this course at the price of 59.99 €
Following The entire course will receive a certificate of participation!
Take a few minutes to complete, you can cancel at any time.
Already you registered?

Description

Un mondo che sta cambiando in modo profondo, irreversibile, difficile da decifrare. Il giornalismo oggi è questo, per merito (o per colpa) della rivoluzione digitale, della tecnologia e delle nuove abitudini che ha portato. Fare il giornalista nel 2015 (e in futuro) è qualcosa di totalmente diverso rispetto a trenta, venti, dieci, o anche solo cinque anni fa. Saper scrivere bene, o anche benissimo, non basta più.

Oggi servono competenze trasversali, sposare il cambiamento e saper coniugare uno stile efficace e abilità digitali. Bisogna conoscere alla perfezione il mondo di Internet e il suo linguaggio, dal SEO ai social network. Saper raccontare in modo innovativo: con la parola scritta, ma anche con video e audio, immagini e mappe. Il segreto è trovare il mix giusto, quello più moderno per fare il lavoro di sempre: raccontare storie e notizie.

Questo corso è il primo passo per raccogliere la sfida e imparare tanto le regole del giornalismo tradizionale quanto le strade aperte dagli strumenti digitali. Dalle 5 “W” alle infografiche, dai segreti per un buon titolo alla crossmedialità. Una guida pratica ed essenziale al nuovo giornalismo. Per iniziare subito!

Advantages

Il Corso Giornalismo Digitale: Nuove nozioni per il lavoro del reporter, è un fondamentale percorso formativo che consentirà a chiunque - dal neofita al professionista più esperto - di potersi rapportare con efficacia al mondo del "nuovo" giornalismo, scoprendo o approfondendo le caratteristiche di fondo di tale mestiere. Il tutto, con un linguaggio chiaro e semplice, condito di numerosi esempi e casi pratici.

What you will learn

Attraverso il Corso di giornalismo digitale realizzato da Master University potrai avviare o mettere a punto le tue conoscenze in ambito giornalistico, affinando le competenze in ambito audio / video e in contesto informatico. Potrai inoltre migliorare le competenze a livello di scrittura, e comprendere come metterle al servizio del giornalismo moderno e digitale. Non solo: imparerai ad aprire e gestire un blog o un altro sito, e sfruttare con successo tutte le tue abilità!

How you use it

  • Potrai progettare campagne di posizionamento organico.
  • Potrai analizzare il tuo mercato di riferimento.
  • Potrai osservare e adattarti alle strategie dei tuoi concorrenti.
  • Potrai intercettare segnali sociali e sfruttarli a tuo vantaggio.
  • Potrai comporre testi realmente in grado di ottenere buoni posizionamenti.
  • Potrai formare altre persone su come condurre attività on-site e off-site.
Full Details

Lessons