Ascesa e Declino dell’Impresa Pubblica

How come I can not see the lesson?

mu/courses.lesson-faq1-reply2

Description

Pur oggi in parziale sparizione in numerose economie mondiali, l’impresa pubblica ha lungamente rappresentato un fondamentale tassello nel mosaico imprenditoriale internazionale. Grazie alla guida del nostro docente Tito Menzani, in questa parte del nostro avrai l’occasione di approfondire la nascita, l’ascesa e il declino dell’impresa pubblica, fino a giungere all’attuale connotazione di tale forma di organizzazione.

What you will learn

Nella quinta parte del nostro corso sulla Storia d’impresa imparerai a conoscere la storia dell’impresa pubblica, dalla sua nascita al suo attuale declino, passando per le lunghe fasi di crescita del secolo scorso.

Più in particolare, imparerai a riconoscere quali sono stati  i motivi dell’ascesa, in quali settori l’impresa pubblica ha ottenuto maggiore accoglimento e, infine, quali sono state le “migrazioni” che hanno portato gran parte delle economie globali ad abbracciare l’ottica della privatizzazione.

Legend

  • To view the lesson you need to use the password available under the video.
  • The loading speed of the video can vary depending on the speed of your Internet connection.
  • The video is available in HD, to activate the function you must press the appropriate button at the bottom right of the video player.
  • Usiing il pulsante in video player, you can view the video in full screen.
  • You can navigate between slides using simple commands placed above them.